×

Vice ds Shakhtar: "Dodô? Fiorentina su tutte, rifiutata offerta del Bayern. Maycon..."

Le parole di Carlo Nicolini sui talenti in partenza dal club ucraino: "Maycon era ed è al centro del progetto di De Zerbi, interessata anche la Fiorentina"

Carlo Nicolini, vice ds dello Shakhtar Donetsk, ha parlato a Tuttomercatoweb.com di Dodô e non solo. Ecco le sue parole: "Maycon? Sì la Lazio è interessata, come Atalanta e Fiorentina. Maycon era ed è al centro del progetto di De Zerbi.

Se lui lo ritiene un punto cardine, vuol dire che il ragazzo ha qualità tecnico-tattiche e professionali tali da essere pronto per il salto in Serie A”. I VIOLA. “Dodô lo stanno seguendo in tanti, la Fiorentina su tutti. A dicembre abbiamo rifiutato un’importante offerta del Bayern Monaco per lui perché non volevamo privarcene.

sponsored

Sono pochi i profili migliori di Dodô in circolazione. Solomon? È un titolare, ha anche segnato in Champions alcuni gol. Il Torino è in prima fili, ma si sono mosse anche altre società inglesi e due di Serie A. Non posso dire i nomi: una però è arrivata dietro al Torino in classifica, l’altra invece prima.

sponsored

Finalmente però i club italiani si sono resi conto che c’è possibilità di fare affari con lo Shakhtar". LE ITALIANE. "Abbiamo giocatori giovani, ma che al tempo stesso hanno già due-tre anni di coppe europee e di campionati vinti.

In più, quando li abbiamo scelti, ci siamo accertati che fossero dei professionisti anche dal punto di vista del lavoro e della serietà. Con loro vai sul sicuro, ma le società italiane devono capire una cosa… Per prenderli serve una proposta adeguata, non è detto che loro accettino l’Italia solo perché è l’Italia: sono professionisti abituati a giocare la Champions, hanno mercato e devono ricevere un’offerta all’altezza”.

sponsored

Lascia un commento