Secondo Il Corriere dello Sport – Stadio, possibile cambio modulo contro la Lazio. Si scaldano Laurini, Dabo e Mirallas.
Dopo due giorni di riposo, il gruppo viola riprende oggi ad allenarsi al centro sportivo con l’imperativo di mettere subito la Lazio in cima ai pensieri. Stefano Pioli intanto verificherà le condizioni di Benassi, uscito alla mezz’ora nel match giocato e vinto contro l’Atalanta a causa di una contusione alla caviglia sinistra.
NOVITA’ TATTICA? Le prove sul campo saranno particolarmente curate sotto il profilo tattico, perché accanto al 4-3-3 che rappresenta il caposaldo dall’inizio della stagione, ci sarà posto anche per il modulo 3-5-2, per sperimentare la disposizione “a specchio” nei confronti della Lazio di Simone Inzaghi che ha in questo modulo il marchio riconosciuto di fabbrica.
OSSERVATI. Avanza Laurini in difesa, Dabo più Edimilson per il centrocampo in attesa di certezze su Benassi, e Mirallas per l’attacco (intriga nell’eventuale 3-5-2 la coppia con Chiesa per non dare riferimenti): saranno loro gli osservati speciali di Pioli.
Di
Redazione LaViola.it