Connect with us

Rassegna Stampa

Verona Viola, CorSport: 3500-4000 i tifosi al seguito della Fiorentina

Al meno 3.500, forse 4.000. Tanti, tantissimi i tifosi viola che saranno oggi pomeriggio al Bentegodi al seguito della Fiorentina

Al meno 3.500, forse 4.000. Comunque tanti, tantissimi i tifosi viola che saranno oggi pomeriggio al Bentegodi, in un numero così grande che impressiona pur essendo abituati a certe manifestazioni d’affetto e che significa una cosa sola: Firenze ci crede. Nella Fiorentina uscita rinforzata dal mercato invernale, nell’Europa che potrà essere, e quanto grande e luminosa dipende anche dalla trasferta a Verona: per questo la squadra di Palladino sarà accompagnata da migliaia di suoi sostenitori, scrive il Corriere Dello Sport.

Verona, non solo per il gemellaggio esistente con la tifoseria dell’Hellas, è stata spesso teatro di grandi testimonianze d’affetto del popolo viola e la più grande di tutte risale alla stagione 2005-2006, quando oltre ventimila appassionati viola si presentarono al Bentegodi per la giornata conclusiva del campionato: vincendo contro il Chievo, la squadra allora allenata da Cesare Prandelli avrebbe conquistato un posto per la Champions League 2006-07. E vittoria fu grazie ai gol di Toni e Dainelli, ma Calciopoli che già incombeva sul cielo di Verona rimandò il sogno di ventiquattro mesi.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x