Connect with us

Notizie

Valentini si presenta: “Felice di essere qui, la Serie A è una grande sfida”

Valentini - Fiorentina

Il difensore parla della sua scelta viola, dell’adattamento al campionato italiano e dei suoi modelli: “Nesta e Romero grandi riferimenti per me”

Il nuovo della Fiorentina, Nicolas Valentini, si presenta ai tifosi nella consueta conferenza stampa all’interno del media center del Viola Park. Queste le sue dichiarazioni: “Mi sono allenato regolarmente con la squadra, anche se non ho potuto giocare a causa di tutta la confusione successa al Boca Juniors. Ora sono davvero felice di essere qui“.

INTERESSE ROMA. Sono amico di Daniele (De Rossi, ndr), abbiamo giocato insieme al Boca. Ho parlato con lui, ma fin dal primo contatto con Pradè ho avuto un’ottima impressione di questa squadra. Ora che sono arrivato, ne sono ancora più convinto: il centro sportivo è incredibile“.

ADATTAMENTO SERIE A. È un campionato molto competitivo e diverso da quello argentino, ma mi sto allenando con intensità per essere pronto il prima possibile“.

MODELLI. Ammiro tantissimo Nesta, è un difensore che mi ha sempre ispirato. Per quanto riguarda l’Argentina, dico Cuti Romero. Anche in Nazionale ci sono tanti giocatori fortissimi, come Lisandro Martinez, che è un altro difensore che stimo molto“.

RUOLO. Mi adatto alle richieste del mister, non ho problemi. Sono abituato a giocare in una difesa a due, ma posso anche fare il braccetto. Sono pronto a dare il massimo ovunque serva“.

GLI ARGENTINI IN VIOLA.Passarella l’ho ammirato spesso. Poi c’è Batistuta, un bomber straordinario. Loro hanno avuto un ruolo importantissimo nella storia della Fiorentina“.

IL NUMERO 14.Non c’è un motivo particolare, semplicemente mi piace questo numero. E il 15 non era disponibile“.

IL SOPRANNOME ‘COCO’.Mi chiamava così mio papà quando ero piccolo, ed è un nome che ho sempre mantenuto. Si riferisce al frutto (cocco, ndr)”.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x