Le parole dell’ex centrocampista sul centrocampo della Fiorentina che verrà da questo calciomercato
Mirko Valdifiori, ex centrocampista di Napoli, Torino ed Empoli, ha parlato a Radio Bruno sui temi caldi del mercato della Fiorentina: “La scelta di Palladino di dimettersi ha spiazzato un po’ l’ambiente e la società. Senza la sua conferma rimarrà Mandragora, un giocatore di grande esperienza che potrà fare da chioccia a giocatori giovani, come ad esempio Fazzini. Davanti, Dzeko, è un calciatore di caratura internazionale”.
FAGIOLI. “Ha fatto vedere le sue qualità, è un calciatore fortissimo. La sua seconda stagione sarà ancora più positiva, e con le qualità che ha può prendersi anche la responsabilità delle chiavi del centrocampo viola. Stiamo parlando di un giocatore utile anche per il futuro della Nazionale. Ruolo? Secondo me, per le qualità che ha, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, e con Pioli potrebbe fare il regista”.
FAZZINI. “Jacopo è un giocatore che è cresciuto molto questa stagione, non ha sofferto le pressioni. Lui ha fatto vedere le proprie qualità anche nei momenti finali della stagione quando l’Empoli era prossima alla B. Sicuramente per lui venire a Firenze sarebbe lo step naturale della sua carriera. Il suo arrivo non esclude Gudmundsson, sono giocatori diversi”.
Di
Redazione LaViola.it