Connect with us

Notizie

Under 21, Di Biagio: “Adesso non ci possiamo accontentare”

Il mister degli azzurrini parla nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Spagna

“Quando abbiamo iniziato, otto anni fa, il nostro era un lavoro difficile e duro e lo abbiamo superato. Adesso non ci possiamo accontentare”. Luigi Di Biagio vive con grande carica la vigilia dell’esordio della sua nazionale nell’Europeo under 21, domani sera al Dall’Ara contro la Spagna. Paragoni col passato degli azzurrini? “Accostarmi al grande Cesare Maldini o a Marco Tardelli è impossibile, sono icone. Già avvicinarmi sarebbe una grande gratificazione, la speranza è quella”, ha detto in conferenza stampa.

E’ quasi fatta l’Italia under 21 anti-Spagna, per il debutto nell’Europeo domani sera al Dall’Ara. “Oggi facciamo l’ultimo allenamento, mi restano un paio di dubbi che emi porterò fino alla fine. Le mie scelte le comunicherò alla squadra domani“, ha detto il ct Gigi Di Biagio. Risolto invece il ballottaggio sul portiere tra Meret, Audero e Montipò: “Giocherà Meret, il ruolo non è come gli altri. Non mi sento neanche di dire che non verrà mai cambiato. Però ho scelto lui come portiere titolare”.

“La forza della Spagna la conosciamo tutti quanti, il suo stile non cambia, il loro modo di palleggiare e di tentare fare la partita non cambia. Non so se più forte o più debole di due anni fa. So che di là c’è grandissima squadra, ma sono concentrato su di noi”. Il tecnico dell’Italia under 21 Luigi Di Biagio spiega così quale deve essere l’atteggiamento dei suoi, al debutto dell’Europeo contro la nazionale che lo sconfisse in semifinale nel 2017. “La tensione? E’ quella giusta, piacevole, quella che ti permette di rimanere concentrato. Domani sera ci sarà un pubblico incredibile e sarà una grandissima emozione quando 30mila persone intoneranno l’inno. La provavo ogni volta, la provo ancora. Quando è così, la partita è semplice da preparare”, ha aggiunto nella conferenza stampa della vigilia. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x