Tariq Lamptey piace molto alla Fiorentina. L’interesse della dirigenza viola è concreto. L’esterno del Brighton, classe 2000, è spesso ai box per infortuni
La caccia al vice Dodo potrebbe essere giunta al punto di svolta. Tariq Lamptey piace molto alla Fiorentina. L’interesse della dirigenza viola è concreto. L’esterno del Brighton, classe 2000, inglese naturalizzato ghanese, ha il contratto in scadenza nel 2026 dopo aver rinnovato per un solo anno poche settimane fa col Brighton. E’ alto 1 metro e 63, 3 centimetri meno di Dodo.
Punto di forza? La velocità, ma anche la progressione e il dribbling. Tra le sue caratteristiche anche il cross. Caratteristica che andrebbe a sposarsi perfettamente con l’innesto del nuovo attaccante viola, Piccoli, molto forte di testa.
A referto Lamptey ha messo 3 reti e 11 assist in 104 presenze in Premier League. Ha un problema, tuttavia, i ricorrenti infortuni:
E’ rimasto fermo per un problema alla caviglia saltando l’ultima parte della scorsa stagione. Nelle ultime settimane è tornato a disposizione degli inglesi dopo il lento e lungo recupero, ma non è ancora stato convocato dal tecnico del Brighton.
Di
Gianluca Bigiotti