Connect with us

News

Un pomeriggio… da Europa: Atalanta, Milan e Samp e la ‘pressione’ sui viola

Gara quasi proibitiva, oggi alle ore 18 per la Fiorentina. Contro un Napoli lanciatissimo nella rincorsa alla Juve, con il sogno Scudetto. Un Napoli caricato dai propri tifosi, in Campania così come all’arrivo ieri a Firenze. Energie super per la squadra di Sarri, mentre i viola non vincono dalla trasferta di Roma del 7 aprile. Nel mezzo, una settimana shock tra Spal, Lazio e Sassuolo, con un solo punto conquistato. E Fiorentina dal 7° al 9° posto.

“Dobbiamo cercare di giocare in 11 stavolta: l’ultima partita persa in 11 è stata con la Juve, e giocammo anche bene”, ha ricordato Pioli. Voglia di fare l’impresa, anche se la mission pare quasi impossible. Prima, alle ore 15, sarà già infiammata la lotta per l’Europa. Tre impegni alla portata per le rivali della Fiorentina, che potrebbero così aggiungere ulteriore ‘pressione’ ai viola.

L’Atalanta, ora 6° a 55 punti, ospita un Genoa in forma ma anche già salvo. Il Milan (7° a 54 punti), dopo il tonfo casalingo con il Benevento, fa visita al Bologna, mentre la Sampdoria (8° a 51 punti, al pari dei viola) ospita un Cagliari in difficoltà. Chiaro che i favori del pronostico sono tutti per Atalanta, Milan e Samp, nelle rispettive partite: un turno per loro favorevole, anche se in casa viola in molti faranno gli scongiuri sperando in qualche passo falso.

Le tre rivali della Fiorentina giocheranno tutte alle ore 15, tre ore prima del match del Franchi. Risultati che, a livello psicologico, potrebbero anche influenzare il pre-partita contro il Napoli. All’andata, al San Paolo, i viola di Pioli riuscirono ad imbrigliare gli azzurri sullo 0-0. Ripetere quella prestazione, e anche un risultato del genere, non sarebbe affatto male.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x