Renzo Ulivieri ha parlato a Radio Bruno sull’avvio della squadra viola e chiede pazienza
L’ex allenatore e presidente dell’Aiac, Renzo Ulivieri, si è concentrato inizialmente sull’esonero di De Rossi dalla panchina della Roma:“Oggi arrivano presidenti stranieri che hanno conoscenze relative di calcio e quando non c’è un direttore sportivo che li aiuta in certe scelte succede quello che è successo a De Rossi. Mi sembra una bestemmia questa scelta”.
L’AVVIO VIOLA. “Mi aspettavo questo inizio della Fiorentina. Ha fatto tanti nuovi acquisti, ma ci sono ancora alcuni fuori e qualcuno ha bisogno di migliorare per potere rientrare. Non è una formazione stabilizzata, anche in difesa. La squadra è in crescita nello sviluppo delle manovre e nelle conclusioni. C’è il gioco, ma poi c’è qualche gol di troppo che questa squadra prende”.
MERCATO E PALLADINO. “Sul mercato il mio è un giudizio positivo, ma c’è da aspettare ancora e portare pazienza. L’allenatore deve avere pazienza e tapparsi le orecchie da quello che dicono in giro per un mese e mezzo. Poi verrà fuori la sua bravura”.
SULLA DIFESA. “Se si vede che prendiamo molti gol con la difesa a 3, significa che c’è bisogno di inserire un centrale in più. Ci sono dei meccanismi da mettere a fuoco e per cui c’è bisogno di tempo. Biraghi ha cambiato ruolo e deve fare la sua esperienza lì. Lui è tagliato per giocare come laterale nella difesa a 3. Si sa sganciare e giocare nella sua zona. Quando gioca come centrale qualche ingenuità la può fare”.
KEAN. “Firenze ha trovato l’attaccante che mancava dopo Vlahovic. È un giocatore che sa giocare in molte zone. Dovrebbe sfruttare di buttarsi dal centro verso l’esterno in profondità. Sono caratteristiche che lui ha innate”.
Di
Redazione LaViola.it