Connect with us

Notizie

Ulivieri: “Palladino deve tapparsi le orecchie. Biraghi come centrale può commettere ingenuità”

Renzo Ulivieri ha parlato a Radio Bruno sull’avvio della squadra viola e chiede pazienza

L’ex allenatore e presidente dell’Aiac, Renzo Ulivieri, si è concentrato inizialmente sull’esonero di De Rossi dalla panchina della Roma:“Oggi arrivano presidenti stranieri che hanno conoscenze relative di calcio e quando non c’è un direttore sportivo che li aiuta in certe scelte succede quello che è successo a De Rossi. Mi sembra una bestemmia questa scelta”.

L’AVVIO VIOLA.Mi aspettavo questo inizio della Fiorentina. Ha fatto tanti nuovi acquisti, ma ci sono ancora alcuni fuori e qualcuno ha bisogno di migliorare per potere rientrare. Non è una formazione stabilizzata, anche in difesa. La squadra è in crescita nello sviluppo delle manovre e nelle conclusioni. C’è il gioco, ma poi c’è qualche gol di troppo che questa squadra prende”.

MERCATO E PALLADINO. “Sul mercato il mio è un giudizio positivo, ma c’è da aspettare ancora e portare pazienza. L’allenatore deve avere pazienza e tapparsi le orecchie da quello che dicono in giro per un mese e mezzo. Poi verrà fuori la sua bravura”.

SULLA DIFESA.Se si vede che prendiamo molti gol con la difesa a 3, significa che c’è bisogno di inserire un centrale in più. Ci sono dei meccanismi da mettere a fuoco e per cui c’è bisogno di tempo. Biraghi ha cambiato ruolo e deve fare la sua esperienza lì. Lui è tagliato per giocare come laterale nella difesa a 3. Si sa sganciare e giocare nella sua zona. Quando gioca come centrale qualche ingenuità la può fare”.

KEAN.Firenze ha trovato l’attaccante che mancava dopo Vlahovic. È un giocatore che sa giocare in molte zone. Dovrebbe sfruttare di buttarsi dal centro verso l’esterno in profondità. Sono caratteristiche che lui ha innate”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x