Connect with us

Notizie

Ulivieri: “Bella sfida Italiano-Dionisi, bravissimi tecnici. Occhio a ripartenze Sassuolo”

Ulivieri

Il presidente dell’assoallenatori: “E’ una bella sfida tra due allenatori che sono usciti dalla nostra scuola. Sono tifoso della Fiorentina, ma tifo sia per Italiano che per Dionisi”

Parla così l’ex tecnico, oggi presidente dell’assoallenatori, Renzo Ulivieri a Radio Bruno:

DIONISI-ITALIANO. “E’ una bella sfida tra due allenatori che sono usciti dalla nostra scuola. Sono tifoso della Fiorentina, ma tifo sia per Italiano che per Dionisi, perché sono due tecnici che ci stanno dando tante belle soddisfazioni. La Fiorentina direi che ha indovinato alla grande la scelta dell’allenatore, perché mi sembra si sposi benissimo anche con lo spirito della città e della tifoseria viola”.

SASSUOLO. “E’ una squadra che fa malissimo sulle ripartenze. Hanno pagato quasi tutte le big del campionato, così come accadde anche all’andata a Firenze. Somiglia un po’ alla partita che fece la Lazio al Franchi. Spero che la Fiorentina stia un po’ più attenta su questa cosa, perché il Sassuolo è fortissimo su questo aspetto. Dionisi è bravissimo, anche perché può contare su dei ragazzi davvero forti”.

ROTAZIONI. “Ogni persona è differente dall’altra. Quando un allenatore arriva, entra in uno spogliatoio e considera tutti uguali sbaglia. La gestione deve sempre essere condivisa, con i calciatori. Italiano spesso cambia elementi, per tenere tutti sulla corda. Magari, in qualche partita ti fa perdere qualcosa, ma alla lunga è una strategia che paga, e non è un caso se la Fiorentina sta rendendo così”.

EUROPA. “Può sognare la Fiorentina? Dico di sì. Ma senza pensarci troppo, senza sbandierarlo. Deve essere furba la squadra viola, pensare partita per partita e non accusare la pressione di pensare che deve arrivarci”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x