Annullate le due competizioni internazionali giovanili del 2021
Con un comunicato sul proprio canale mediatico, la FIFA ha annunciato la sospensione delle edizioni del Mondiale U20 e U17 previste per il 2021, a causa della pandemia. Questo l’annuncio:
“A seguito della pandemia COVID-19, l’Ufficio del Consiglio FIFA ha deciso di annullare le edizioni 2021 della FIFA U-20 World Cup ™ e della FIFA U-17 World Cup ™ maschile, e di nominare rispettivamente Indonesia e Perù, che avrebbero dovuto ospitare i tornei nel 2021, come ospitanti delle edizioni 2023.
La pandemia COVID-19 continua a presentare sfide per l’ospitalità di eventi sportivi internazionali e ad avere un effetto restrittivo sui viaggi internazionali. La FIFA ha quindi consultato regolarmente le parti interessate pertinenti, comprese le federazioni membri ospitanti e le confederazioni coinvolte in entrambi i tornei originariamente programmati per il 2021. In tal senso, è diventato chiaro che la situazione globale non è riuscita a normalizzarsi a un livello sufficiente per affrontare le sfide relative all’ospitare entrambi i tornei, inclusa la fattibilità dei percorsi di qualificazione pertinenti.
La FIFA desidera esprimere la sua gratitudine alle federazioni membri ospitanti, nonché alle autorità in Indonesia e Perù, per il loro impegno e per i preparativi del torneo fatti finora. La FIFA non vede l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i paesi ospitanti per organizzare tornei di successo”.
Di
Redazione LaViola.it