Il quotidiano di Torino ha fatto il punto sul mercato in entrata dei viola, specie per quanto riguarda il centrocampo
Il preferito della Fiorentina era Fofana. Ma visto che l’ex giocatore dell’Udinese ha scelto di trasferirsi in Francia al Lens ecco che in testa per completare il centrocampo della Fiorentina è balzato Karol Linetty. Classe ’95, sul quale c’è da tempo l’interesse anche del Torino e di alcuni club della Bundesliga.
Il club viola ha registrato la carica di Ribery via social: “Un anno fa iniziò il mio percorso con la Fiorentina. Abbiamo ancora molte cose da fare insieme“. E ora sta premendo sull’acceleratore dopo aver capito che gli altri obiettivi, da Paredes impegnato domani a Lisbona nella finale di Champions contro il Bayern Monaco a Torreira dell’Arsenal, rischiano di diventare sempre più difficili. Anche per l’agguerrita concorrenza.
Per la difesa resiste la suggestione Thiago Silva anche se pure sul capitano del Psg è sempre più forte l’interesse dei grandi club internazionali. In ogni caso il brasiliano penserà al proprio futuro solo da lunedì. E intanto dal canale ufficiale della società parigina non ha nascosto l’addio dopo 8 stagioni. Sempre per il reparto arretrato, che Iachini punta a mantenere intatto dopo gli ottimi risultati, circola il nome di Reca della Spal.
Non pare scaldare la pista Zappacosta. Mentre per la fascia sinistra si attende di definire il rinnovo del prestito di Dalbert con l’Inter prima di mettersi a caccia di Ken Sema (Udinese).

Di
Redazione LaViola.it