Connect with us

News

Tuttosport: Juric, l’anti-virus Toro. Il tecnico carica i suoi per ridurre il gap

Juric - Torino

Pochi allenamenti nelle gambe, una vigilia tra isolamenti e rinvii. Tante assenze, in porta forse il 3° portiere. Ma Juric non vuole alibi

Juric deve anche sfogliare la rosa dei tamponi: stamani nuovo giro di controlli per tutti, per fortuna nessun nuovo positivo ieri. Non scendono in campo dal 22 dicembre, i granata: Inter-Torino 1 a 0. Giocheranno per forza, oggi pomeriggio: come potranno, in un giorno sicuramente sbagliato per il pubblico. Juric vuole però il solito Torino, intensità e cuore una volta di più, ma possibilmente anche col cervello lucidato, per ridurre il gap. Così scrive Tuttosport.

NIENTE ALIBI. Se l’allenatore si fosse aggrappato agli alibi e ai piagnistei al Filadelfia, la sconfitta sarebbe già scritta: entrerebbe in campo una squadra anche sfiduciata, oltreché allentata nei muscoli e nelle gerarchie di formazione. Il tecnico sta ricaricando le pile delle motivazioni al gruppo, dopo lo sconfortante giro di giostra medico-legale di questo inizio anno (dal focolaio Covid alla quarantena imposta dall’Asl, dall’intervento del Tar allo spostamento in data odierna della partita “impossibile”).

PROBLEMI. Restano 3 i giocatori positivi. I problemi più grossi sono sulle fasce, dal momento che oltre all’assenza di Ansaldi sta già andando a regime quella di Aina (in Coppa d’Africa). Ma anche in porta: si cerca il recupero in extremis di Berisha dopo l’infortunio muscolare, stamani ultimo test di controllo, altrimenti avanti Gemello, terzo portiere. A centrocampo non è al meglio Pobega, mentre Rincon ieri giocava già nella Samp. Sulla trequarti riparte a scartamento ridotto Pjaca. E davanti non ci sarà Belotti, out per lesione muscolare di 2° grado, Juric si augura di rivederlo allenarsi in gruppo al Fila prima della fine del mese.

POCHI ALLENAMENTI. Per il Torino anche pochi allenamenti nelle gambe: in tutto, in 17 giorni complessivi, appena 7 sedute di lavoro, frazionate in 3 minicicli distinti. E con 4 giocatori appena negativizzatisi dal Covid. 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x