Vai al contenuto
×

Tuttosport: il Torino spera ancora nell'Europa. E Cairo tifa per... Commisso

I granata possono ancora raggiungere l'8° posto, ma non solo: se la Fiorentina vincesse la Conference...

La vittoria di Verona, arrivata dopo la sconfitta del Napoli contro il Bologna al Maradona, dà una nuova piccola speranza europea al Toro. I granata, aritmeticamente, possono ancora superare in classifica con due vittorie (contro Milan e Atalanta) sia la Fiorentina, pur in vantaggio negli scontri diretti (purché venerdì pareggi col Napoli e poi perda sia all’ultima giornata contro il Cagliari sia nel recupero contro i bergamaschi) sia gli stessi campani (se poi saranno sconfitti a fine campionato dal Lecce) e piazzarsi così all’8º posto.

sponsored

Significherebbe la qualificazione alla Conference, scrive Tuttosport. PER L'EUROPA. Ma c’è un’altra strada, ugualmente in salita, però non con un pendio così ripido, a maggior ragione dopo la vittoria dei viola ieri sera col Monza.

E qui entra in scena proprio la Fiorentina. Sì: Cairo deve tifare per Commisso! E si sa che tra i due club i rapporti sono deteriorati da un paio di anni, fra litigi ripetuti tra presidenti. Ma questo, ovviamente, non ha nulla a che vedere con l’aspetto sportivo...

sponsored

TIFA VIOLA. Facciamo chiarezza: il Toro deve sperare che la Fiorentina, il prossimo 29 maggio ad Atene, vinca la Conference contro l’Olympiacos (in questo caso andrebbe di diritto in Europa League) e che in campionato si piazzi in classifica prima dei granata all’8° posto.

sponsored

Solo in questo caso l’Italia avrebbe ben 9 squadre in Europa. I granata andrebbero in Conference al posto dei viola, purché in precedenza abbiano chiuso il campionato davanti al Napoli appunto al 9° posto (al Toro basterebbe anche solo affiancare i campani: a pari punti varrebbero gli scontri diretti e i granata hanno ottenuto una vittoria e un pareggio col Napoli).

Le speranze per i granata passano innanzi tutto dalla prossima partita al Grande Torino (sabato sera, ore 20.45) contro il Milan. Poi all'ultima a Bergamo, con i nerazzurri che saranno reduci dalla finale di Europa League.


Lascia un commento