La chiave tattica che ha permesso alla Lazio di dominare al Franchi: fraseggi e possesso per infilare la Fiorentina. Superiorità evidente
La Gazzetta dello Sport si concentra sulla chiave tattica che ha permesso alla Lazio di ‘affettare’ la Fiorentina. Sarri ha deciso di tenere il baricentro più basso del solito proprio per sorprendere la Fiorentina sfruttando gli spazi nella trequarti avversaria. La costruzione iniziava regolarmente nell’area piccola di Strakosha, obbligando quasi gli avversari a salire in pressione. Una pressione, però, poco organizzata che veniva facilmente saltata soprattutto grazie allo strapotere di Luis Alberto e Milinkovic.
TUTTO TROPPO FACILE. La Fiorentina avrebbe avuto bisogno di rubare palla più spesso negli ultimi trenta metri e di sfruttare un’occasione per far girare la gara: sul destro di Bonaventura è capitata una palla da trasformare in gol dopo un buon recupero offensivo. Però solitamente la Lazio ha potuto uscire in fraseggio dalla sua area andando in superiorità numerica dalla parte opposta. Tutto troppo facile, in realtà, però quando la Lazio riesce a esprimere le proprie potenzialità tecniche la palla scorre veloce e il gioco diverte.
Di
Redazione LaViola.it