Vai al contenuto
×

TS: Arthur, la Juve ha bisogno di soldi. A gennaio la Fiorentina può avere lo sconto

Secondo il quotidiano di Torino il prezzo fissato in estate per il riscatto del brasiliano ora rispecchia il valore di un giocatore rinato a Firenze

Parliamo di Arthur, play e regista dal Dna di livello, ma mai determinante ed efficace con la Juventus nella veste di direttore d’orchestra. Arrivato dal Barcellona nella stagione 2020/21 per oltre 70 milioni di euro più 10 di bonus nell’ambito di una operazione che nel contempo vedeva il play Pjanic fare il viaggio inverso, in due stagioni delude al punto che nel giugno del 2022 viene prestato al Liverpool dove, complice un grave infortunio, non vede mai la luce.

sponsored

Scrive Tuttosport. Nell’ultimo mercato estivo, in extremis, ecco l’accordo con la Fiorentina e nella squadra di Italiano, al centro del gioco, rinasce diventando in questa prima fase della stagione il perno e il fulcro della Viola.

La quadratura del cerchio venne trovata con un prestito per 2 milioni a cui se ne aggiungerebbero altrettanti a fronte di determinati risultati e una opzione di riscatto per i toscani di 20 milioni che al momento pagano la metà del suo ingaggio (si aggira intorno ai 5 milioni di euro il totale).

sponsored

Bene, il “pallone” sta rimettendo a fuoco i parametri di quell’accordo. Se a inizio settembre quei 20 milioni parevano infatti poco più che una postilla contrattuale ecco che a forza di prove convincenti quella cifra potrebbe davvero ingolosire il patron Commisso.

E se a gennaio arrivasse una offerta della Fiorentina per prenderlo subito con lo sconto qualcuno si stupirebbe al 100%? Il calcio sa sorprendere... Tra l’altro per il club torinese riuscire a capitalizzare nell’ormai imminente parentesi mercatara consentirebbe di muoversi anche in entrata con maggior dinamismo e serenità.

sponsored

Poter contare su 17-18 milioni subito permetterebbe al direttore tecnico Cristiano Giuntoli di pensare con maggior fantasia e disponibilità di spesa per reperire quella mezzala in grado di abbinare qualità e quantità oltre all’esperienza che Massimiliano Allegri spera di poter avere a disposizione per sopperire alle assenze forzate degli squalificati Pogba e Fagioli.


Lascia un commento