Per Torreira la partita non ancora chiusa. Il contratto in scadenza tra un anno può dare una mano ai viola, che puntano ad abbassare la richiesta di 15 milioni dell’Arsenal
La partita sul futuro di Lucas Torreira non è ancora finita, anche se da oggi il centrocampista uruguaiano è formalmente e ufficialmente (di nuovo) un giocatore dell’Arsenal, scrive il Corriere Fiorentino. Ieri il calciatore ha ribadito la volontà di continuare a vestire la maglia viola, come aveva già espressa in tempi non sospetti.
OLTRANZA. Nonostante le parole di Torreira, tuttavia, ieri la Fiorentina non si è mossa. L’unica cosa che filtra dal club viola è l’intenzione di continuare a trattare a oltranza, in particolare con il procuratore Bentancur per limare i tanti spigoli di una vicenda ancora aperta. Le posizioni sono note: i viola non sarebbero del tutto convinti dell’esborso da 15 milioni da sostenere per un calciatore il cui contratto andrà in scadenza l’anno prossimo (e il passare delle settimane, in assenza di offerte concrete, potrebbe favorire ulteriormente il club di Commisso), mentre nel dialogo con l’agente sono state più le commissioni che non l’ingaggio da 2,7 milioni ad aver creato qualche attrito.
RISCHI. E’ e sarà soprattutto il ds viola Daniele Pradé a portare avanti i dialoghi. La volontà del regista è chiara, ma c’è anche il rischio che qualche società si faccia avanti inserendosi nelle trattative. La Lazio, per esempio, potrebbe far saltare il banco, con Sarri che è un grande estimatore dello stesso Torreira.
Di
Redazione LaViola.it