Connect with us

Rassegna Stampa

Torreira, l’Atletico Madrid stoppa l’Arsenal. Fiorentina ancora in corsa

Torreira

La Fiorentina cerca un centrocampista forte. I nomi sono tanti. Quello dell’uruguaiano dell’Arsenal rimbalza ormai da qualche giorno

La Nazione questa mattina scrive anche della situazione Torreira. Il giocatore, in uscita dall’Arsenal, piace molto anche alla Fiorentina.

L’Atletico Madrid e l’Arsenal si sono incontrati – conferme arrivano in questo senso dall’Inghilterra – per definire il passaggio ai ’Colchoneros’ dell’attaccante Lacazette. Sul piatto ci sono 35 milioni di sterline (bonus compresi) e l’affare potrebbe chiudersi. Soprattutto se i Gunners riusciranno ad allungare il contratto (accordo vicino) con Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante di razza.

E cosa c’entra Torreira? Nel disegno dell’Arsenal c’era la voglia di prendere da Madrid il mediano di origini ghanesi Thomas Partey. Ma sarebbe stato lo stesso Simeone a frenare lo scambio che avrebbe previsto il passaggio all’Atletico Madrid proprio di Torreira. Non perché l’ex Sampdoria non sia gradito, ma perché il Cholo non vorrebbe privarsi del 27enne Partey. Insomma, un incrocio che non si è chiuso e tiene ancora la Fiorentina (e altre) in corsa per l’uruguaiano.

La Fiorentina resta in corsa per Torreira. Ma servirà un capolavoro della dirigenza viola per battere la concorrenza dell’Atletico Madrid. Anche se Simeone non potrà garantire un posto da titolare al centrocampista, come invece potrebbe fare la Fiorentina. Anche Torreira è un giocatore gradito a Iachini anche perché con la Sampdoria ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto in Serie A.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x