Connect with us

Rassegna Stampa

Test per la difesa viola: Samp 1° per concretezza, un gol ogni 4,91 tiri fatti

Grande concretezza per la squadra di Giampaolo, la migliore del campionato per cinismo. Mentre i viola segnano un gol ogni 8,64 tentativi.

Un test per la difesa viola, oggi contro la Samp. I doriani sono la squadra che concretizza di più le occasioni create. La squadra di Giampaolo, infatti, è in testa alla classifica dei gol segnati in rapporto ai tiri fatti, scrive La Repubblica. Una rete ogni quasi 5 conclusioni verso la porta avversaria, per la Samp, per la precisione una ogni 4,91 tiri, considerando che ha realizzato 32 gol su 157 tentativi. Unica squadra del campionato a stare sotto un gol segnato ogni cinque tiri effettuati.

VIOLA. La Fiorentina, per esempio, ha una media di una rete ogni 8,64 tiri, praticamente le serve quasi il doppio dei tentativi della Sampdoria per riuscire a segnare un gol. Non molto meglio va alle grandi della serie A. La Juventus, che ha segnato 38 reti con 260 tiri, ha una media di una ogni 6,84. Il Napoli una ogni 7,32 tiri (37 gol su 271 conclusioni). La squadra che più si avvicina alla Sampdoria è l’Atalanta, che segna un gol ogni 5,98 tiri.

NELLO SPECCHIO. Non molto differente è il discorso se prendiamo in considerazione i soli tiri nello specchio della porta: anche in questo caso la Samp guida la classifica, con un gol ogni quasi tre tiri, per l’esattezza 2,91, con tutte le altre squadre che sono staccate, compresa la Fiorentina che ne realizza uno ogni 4,64.

ASSIST. La Samp è poi prima nella classifica degli assist, con 26 passaggi vincenti. A ulteriore testimonianza della concretezza dei giocatori di Giampaolo quando si avvicinano all’area avversaria.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x