Connect with us

Notizie

Terzic: “Ogni anno scrivono che vado via, ma rimango qui a lottare”

Le dichiarazioni del terzino serbo tra Fiorentina e nazionale

Il terzino della Fiorentina, Aleksa Terzic ha parlato al portale serbo Informer:

FIORENTINA. “Ogni anno scrivono che me ne vado, ma rimango sempre a lottare. Credo che qui ci sia spazio per me, conosco il calcio italiano perché sono qui da tre anni. Ho giocato un anno all’Empoli e quella stagione mi ha dato la certezza che il mio posto è in Serie A. Credo che con il lavoro e la fatica riuscirò a fare tutto. All’inizio è stato difficile, perché qui non è solo questione di gioco, ma per noi difensori è molto importante essere tatticamente pronti e allenati. La cosa più importante è che tu soddisfi ciò che richiedono da te in difesa. Tutto quello che puoi fare nella fase di attacco è una tua qualità extra. L’ho imparato nel mio primo anno e ho cercato di migliorare difensivamente e tatticamente. Quando hanno visto che potevano contare su di me, hanno iniziato a darmi spazio”.

ITALIA. “Mi sento a casa. Sono in Italia da tre anni e c’è sempre un altro serbo a Firenze. Ci aiutiamo a vicenda ed è fantastico per noi. Nello spogliatoio si parla principalmente serbo. Solo noi possiamo capirci. A Firenze vanno davvero pazzi per il calcio. Seguono tutti, conoscono ogni calciatore, riconoscono tutti per strada. Non posso camminare per la città con Luka Jović, perché lo fermano ad ogni angolo per fare foto, dirgli qualcosa, chiedergli qualcosa, ma è per questo che evitiamo il centro città”.

SPOGLIATOIO. “Ci sono un paio di italiani che stanno cercando di imparare il serbo, quindi chiedono cosa significa una parola. La nostra lingua è più difficile della loro, ma le stiamo imparando. A volte suoniamo le nostre canzoni in palestra durante gli esercizi, loro si adattano, a volte ascoltiamo le loro”.

MONDIALE. “Questo è il sogno di ogni giocatore. Quando sono stato convocato per la prima volta in nazionale, ero felice e volevo preservare quello status. Mi dispiace di non aver giocato di più nel club la scorsa stagione, ma ora mi hanno promesso che avrò più minuti e credo di meritare la chiamata dell’allenatore Stojković”.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

37
0
Lascia un commento!x