×

Tanti ruoli cambieranno padrone, ma non a sinistra. Capitan Biraghi non molla il posto

Tanti i ruoli da coprire, ma sulla sinistra si cerca solo un'alternativa. Il titolare sembra essere ancora Biraghi

Il mercato della Fiorentina è destinato a toccare quasi tutti i ruoli nel corso di quest'estate. Tra titolari ed alternative, mister Italiano ha chiesto almeno otto giocatori nuovi alla società. Alzare il livello, la competitività in allenamento ed avere cambi validi da impiegare nei tour de force di fronte ai quali si troverà la Fiorentina (Play Off di Conference League permettendo).

sponsored

A ben vedere, però, uno dei pochi che sembra certo di una maglia da titolare anche la prossima stagione è Cristiano Biraghi. Il capitano (155 presenze, 8 gol e 19 assist in maglia viola) si appresta così ad iniziare la sua stagione numero cinque alla Fiorentina.

Percorso interrotto nel 2019/2020 quando ha giocato nell'Inter, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Periodo difficile alle spalle, ha raccolto in tutto e per tutto l'eredità dell'amico Astori e durante lo scorso ritiro estivo mise la faccia per garantire un cambio di rotta.

Detto fatto, i risultati sono arrivati e la Fiorentina è tornata a divertire i suoi tifosi. Qualche critica per la fase difensiva di Biraghi arriverà sempre: le sa gestire, ci è abituato, non gli fanno più male. E come detto, si avvia ad essere ancora titolare.

sponsored

La Fiorentina nel ruolo di terzino sinistro pare cercare solo un'alternativa. (...)


Lascia un commento