Sul pesante striscione degli ultras bianconeri allo stadio indaga la polizia, che cerca di capirne di più anche con le telecamere della zona
Digos in azione in merito allo striscione di matrice juventina al Franchi. Testimoni o meno, la polizia cercherà di reperire le telecamere che hanno ripreso la scena. Durata poco, secondo gli investigatori: striscione srotolato, foto da diffondere sui social e via, per cercare di aggirare il reato di affissione abusiva di scritti o disegni. Così scrive La Nazione.
PROVOCAZIONI. Come aggiunge il Corriere Fiorentino, è stato uno sgarbo in risposta al comunicato della curva Fiesole del giorno precedente che rischia ulteriormente di alzare i toni intorno alla cessione di Vlahovic. A memoria, non si ricordano striscioni di questo genere sotto la curva Fiesole, ma l’azione dei tifosi juventini non farà comunque scattare alcuna indagine visto che l’ingiuria in sé, non è da considerarsi reato, scrive il quotidiano. Daspo o no, le provocazioni sono state tante ieri. In giro per i borghi della provincia si leggevano messaggi come «Da Baggio a Vlahovic passando per Chiesa, grazie succursale e alla prossima spesa». Logico che il tifo fiorentino non l’abbia presa bene, tanto che nel pomeriggio i toni sui social si sono alzati anche oltre il lecito.
CARABINIERI. Che l’aria fosse pesante in città comunque, lo dimostravano anche le due volanti dei carabinieri che hanno presidiato la sede viola (nel comunicato della Fiesole si accusano i dirigenti rei di aver convinto Commisso a cedere).
Di
Redazione LaViola.it