Il giovane attaccante classe 2001 di proprietà della Fiorentina ha parlato della sua stagione davvero molto incoraggiante
Samuele Spalluto, in prestito al Gubbio dove ha già segnato dieci gol in campionato, ha parlato a Radio Bruno: “E’ la mia miglior stagione da quando gioco a calcio e sono molto soddisfatto anche perché è la prima stagione con i professionisti. So che devo ancora lavorare e migliorare tanto, quindi guardo avanti“.
SULLA STAGIONE: “Giocavo poco all’inizio ma andavo forte in allenamento. Poi il mister mi ha chiamato in causa, mi ha dato fiducia e spero di averla ripagata facendo gol ma soprattutto aiutando la squadra“.
SE SI SENTE UN MODELLO DI RIFERIMENTO: “Bisogna puntare sui ragazzi giovani. Io penso solo a giocare e far bene poi vediamo quello che verrà. Io però davvero adesso penso solo a lavorare“.
SUL PARAGONE CON VLAHOVIC: “Non sento questo peso. E’ un ottimo giocatore ma io sono me stesso e penso solo a far bene. Non sento il peso di dover essere il nuovo Vlahovic, penso solo a me stesso“.
SUL RITIRO CON LA PRIMA SQUADRA: “Certo che ci penso. Sono un giocatore della Fiorentina, in prestito al Gubbio. Spero che la Fiorentina ami stia guardando e il mio obiettivo è tornare a vestire la maglia viola. Vediamo che succede alla fine di questa stagione“.
SULLA FIORENTINA: “Mi aspettavo che potesse far così bene perché avevo già visto Italiano. E’ una squadra che gioca a viso aperto contro chiunque. Italiano ha dato il suo gioco e la Fiorentina gioca bene. Spalluto nel gioco di italiano? Eh speriamo di vederlo presto (ride ndr). Ma mi ci vedrei bene anche perché il gioco di Italiano si basa molto sulla prima punta“.
Di
Redazione LaViola.it