Connect with us

News

Sousa va all’attacco, nel mirino Chievo Verona e mercato

ALL’ORIZZONTE c’è la coppa Italia, ma è quasi impossibile rimanere ‘focati’ solo sulla partita perché quando il mercato coinvolge giocatori di primo piano tutto passa in secondo piano. Eppure la sfida con il Chievo incombe, come del resto la questione Kalinic. Difficile, in ogni caso distogliere il pensiero di Sousa dalla qualificazione («E’ una partita da vincere»), anche perché su di una possibile partenza del centravanti croato risponde così: «Penso solo a lavorare con i giocatori a disposizione, faccio l’allenatore e basta, al resto pensa la società».

NON SOLO. A precisa domanda su di un dialogo tra lui e Kalinic, farcito di consigli e indicazioni il portoghese risponde con la solita calma, ma le sue parole arrivano affilate al bersaglio: «Non ho parlato con Nikola. Non è vero, è tutto inventato. Alcuni inventano notizie e credo che lo facciano per far credere che sono bene informati o per manipolare i nostri tifosi. Comunque ripeto, è tutto inventato. Io non voglio o devo dare consigli a nessuno, ripeto, sono solo l’allenatore». Punto e a capo. Poca voglia di rispondere anche di ipotetici sostituti: «L’anno scorso spesi inizialmente tanto tempo a collaborare al mercato per cercare di migliorare la squadra. Quest’anno al riguardo sono stato da subito chiaro sul mio ruolo. Io do la mia analisi poi tocca alla società prendere una decisione. Mi sentirei tradito da una sua cessione avendo avallato il suo acquisto? Mai detto questo».

ALLORA torniamo al Chievo e allo spettro Carpi che nella passata stagione punì la spumeggiante Fiorentina (era il girone di andata), eliminandola a sorpresa. «E’ una situazione diversa, sono momenti differenti, pur essendo sempre una sfida secca e dunque chi vince passa. Dovremo semplicemente essere migliori dei nostri avversari perchè vogliamo passare il turno».

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

40
0
Lascia un commento!x