Connect with us

News

Sottil, Pradè lo pungola in pubblico. È atteso alla stagione della consacrazione

Sottil

Riccardo Sottil è atteso alla stagione del salto di qualità. Lo scorso anno ha fatto bene in alcune circostanze, ma con poca continuità

C’è qualche giocatore dal quale si aspetta un salto di qualità?“. La domanda è stata posta a Daniele Pradè nel corso della conferenza stampa di oggi. Il direttore sportivo viola ci ha pensato qualche secondo, poi è stato deciso nella risposta: “Sì, Andrea Sottil“. Lapsus e correzione immediata: “Scusate, Riccardo ovviamente, avevo in mente il padre…“.

Al di là di questo, Pradè ha voluto stuzzicare pubblicamente l’orgoglio dell’esterno classe ’99. Nel corso dell’estate la Fiorentina ha rifiutato per lui diverse offerte di club interessati. Segno che la società crede fortemente nelle potenzialità del ragazzo nato a Torino. Anche mister Italiano crede in lui fortemente, ma a livello di numeri in tanti si aspettavano qualcosa in più anche nella scorsa stagione. Modulo e sistema di gioco sono ideali per un esterno con le sue caratteristiche. Raramente, invece, è riuscito a fare la differenza.

I numeri della scorsa stagione non sono da buttare, ma come detto in tanti si aspettano di più, compreso proprio Daniele Pradè. Si riparte dalle 29 presenze stagionali, dai 4 gol e dai 2 assist. Sottil, con l’aiuto di Italiano, ha senz’altro la possibilità di fare meglio nonostante la forte concorrenza nel ruolo.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

51
0
Lascia un commento!x