Connect with us

Rassegna Stampa

Sostituto Amrabat: tutte le strade portano a Maxime Lopez, più difficile Schouten

Maxime Lopez e Amrabat

Il regista del Sassuolo è il più gettonato del momento per sostituire il mediano marocchino, ma per ora si parla solo di sondaggi

Come scrive il Corriere dello Sport, il reparto che prima di tutti gli altri verrà preso in esame dalla Fiorentina sarà quello mediano, dove pare già tracciata la strada che porterà al divorzio con Amrabat. L’addio del marocchino – oltre a garantire una pioggia di milioni – aprirà un’evidente falla che l’area tecnica tenterà di tamponare nel minor tempo possibile. Non è un caso che da settimane ormai sia partito un casting serrato per trovare un nuovo play a cui affidare nella prossima stagione le chiavi del centrocampo viola, con l’identikit più gettonato che per il momento ha portato al nome di Maxime Lopez del Sassuolo. Il classe ’97, dato in uscita dal club neroverde, ha tutte le caratteristiche che in questo momento la Fiorentina cerca in un regista (estro e soprattutto rapidità di pensiero) ma per adesso, al di là di alcuni sondaggi, una vera e propria offerta non è stata ancora formalizzata.

Stesso discorso per Jerdy Schouten del Bologna, che tuttavia ha due ostacoli in più rispetto al francese: un contratto più lungo (quello dell’olandese in rossoblù scade nel 2026, ovvero un anno più tardi rispetto all’ex Marsiglia) e una valutazione sul mercato enormemente più alta: il club di Saputo per disfarsi del mediano chiede almeno 25 milioni e la Fiorentina, pur disposta a fare un sacrificio economico non appena Amrabat sarà partito, non sembra orientata ad arrivare a spendere una cifra simile.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

35
0
Lascia un commento!x