Connect with us

Rassegna Stampa

Soluzioni per spazzar via la ‘crisi’ sotto porta. Dall’appoggio su Nico a Torreira trequartista

Italiano

Italiano cerca soluzioni per spazzar via la ‘crisi’ sotto porta dall’addio di Vlahovic. Dall’appoggio su Nico Gonzalez all’avanzamento di Torreira sulla linea dei trequartisti

Si sofferma sulle difficoltà avute sotto porta dalla Fiorentina dal dopo Vlahovic in poi il Corriere Fiorentino. Per quanto Piatek non stia facendo rimpiangere il serbo in termini di reti segnate, la squadra viola sta facendo maggior fatica nello sviluppo della manovra offensiva. Pressoché nullo, infatti, l’apporto del polacco fuori dall’area di rigore, con Italiano che continua a studiare nuove soluzioni per ovviare al cambiamento provocato dall’addio di Vlahovic.

Tra queste, ad esempio, c’è il continuo appoggio su Nico Gonzalez, come si è visto in occasione di Fiorentina-Atalanta, con l’argentino quasi sempre destinatario di palloni lunghi o corti per fare da sponda, soprattutto quando di fronte ci sono avversari che pressano alti. L’altra, evidente contro il Verona, è stata l’avanzamento sulla linea dei trequartisti di Lucas Torreira, che ha avuto su piedi e testa ben tre palle gol nitide contro i gialloblu. Idee interessanti, ma che hanno bisogno di essere provate e riprovate.

 

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x