Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Sindaco Casini: "Ritiro al Viola Park? La Fiorentina ha pensato a tutto. Accesso inizialmente limitato"

Il primo cittadino del comune che ospita il Viola Park ha parlato dei lavori al centro sportivo viola e del mercato della Fiorentina

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dell’imminente apertura del Viola Park e del mercato estivo: "Ritiro estivo? So che quest’ultima settimana è quella della pulizia e della sistemazione.

Tutto mi pare pronto per dare al via alla nuova vita della Fiorentina. Da sindaco e tifoso sono molto orgoglioso. L’accoglienza sarà limitata e sobria, ma ci sarà ospitalità con striscioni e bandiere".

sponsored

VEDERE IL VIOLA PARK. "Penso non subito nella sua interezza.

Nella seconda fase, decisa dalla Fiorentina, forse sì. La Fiorentina sta spingendo su questo lato. Questo è un regalo per i tifosi viola. Sono 12 campi, più uno da calcetto. Anche il PSG farà un nuovo centro sportivo, ma il Viola Park è più bello e realizzato anche molto più rapidamente.

sponsored

Il PSG ha acquistato un terreno a Poissy nel 2015 e la Fiorentina nel 2019 a Bagno a Ripoli. Entrambi inaugurano nel 2023. Non male direi".

IL CALDO. "La Fiorentina ha pensato a tutto. Sono atleti e giovani, sono cose normali.

Oggi, molta parte della preparazione è anche in palestra. E al viola park ci sono attrezzature d'avanguardia. Gli allenamenti immagino verranno poi svolti ad orari diversi per evitare problemi".

sponsored

PARCHEGGI. "La storia del parcheggio è ben nota.

La Fiorentina ne voleva altri, il Comune pure ma non è stato possibile in sede di conferenza dei servizi. Il parcheggio sarà realizzato nell'ambito del progetto tranvia gestito dal Comune di Firenze. È cosa nota che ci sono stati dei ritardi.

Essendo fondi del PNRR il tempo va recuperato per chiudere l'opera entro il 2026. Così il Comune ha comunque messo a disposizione delle aree, quelle che ospiteranno il futuro capolinea della tramvia. Proprio oggi, dopo mesi di fermo, sono partiti dei saggi nel terreno.

Giovedì devono essere terminati e l'area deve essere restituita al Comune di Bagno a Ripoli per metterla a disposizione dell'esigenza di sosta. Se così non sarà si faranno nomi e cognomi dei responsabili.  Ma sono certo che non ci saranno problemi".

MERCATO. "Io partirei dal centrocampo e difesa, due settori su cui la Fiorentina dovrà lavorare in uscita e in entrata. Commisso vuole fare un passo avanti e serve quindi un rafforzamento della squadra. Inevitabile un movimento anche in attacco, anche se il duo attuale può fare bene.

Saponara va sostituito, per esempio. Nomi? Mi piacciono molti nomi, tra cui Nzola. Alla Fiorentina serve un finalizzatore vero. Bisogna dare fiducia a questa società".

AMRABAT. "È un grande giocatore. Serve una cifra importante, ma se parte non è una tragedia".

BIRAGHI. "Io non ho un giocatore preferito, io tifo la maglia viola. Però bisogna dire che Biraghi rappresenta i valori umani che piacciono a me".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE