Le parole di Emiliano Fossi: “Ci vado sempre con i piedi di piombo, questi sono passi importanti che spero portino a quel che vuole la Fiorentina”
Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, ha parlato ai microfoni dei media locali dopo il colloquio con Joe Barone e la consegna della lettera di manifestazione d’interesse per costruire il nuovo stadio della Fiorentina nei terreni di via Allende. Queste le sue parole, riportate da Lady Radio: “Quello di oggi è una conseguenza dell’ultimo incontro. La settimana scorsa avevamo individuato il percorso che seguiva l’opzione d’acquisto da parte della Fiorentina. Oggi si avvia l’iter amministrativo”.
“Prossimo step? La road map la stiamo affinando, oggi era importante avere il primo dato ufficiale, ovvero la manifestazione d’interesse della Fiorentina nei confronti dell’amministrazione comunale dopo il primo passo tra i privati. I tempi li appureremo strada facendo. Il comune ha il punto di partenza per poter iniziare a lavorare in maniera trasparente con i vari soggetti interessati. Rimango realista, si va sempre con i piedi di piombo un passo per volta. Sono tutti passi importanti che spero portino a quello che vuole la Fiorentina”.
“Consiglio comunale di oggi? Ha a che fare con una parte dei terreni opzionati dalla Fiorentina. La parte che va dalla strada della vecchia opzione, ormai scaduta, da parte della precedente proprietà. Oggi adottiamo il nostro piano strutturale, che è la visione della nostra città per i prossimi anni”.
Di
Redazione LaViola.it