Connect with us

Rassegna Stampa

Ancora Simeone: “Spero di fare come Suarez. Carico contro Buffon. I gol sbagliati…”

Ancora parole di Simeone a Tuttosport.

Quanto la stimola il duello con il suo connazionale Higuain? «Tanto. Gonzalo è un attaccante pazzesco, favoloso, uno dei più forti al mondo, un giocatore straordinario, di quelli che tutte le squadre vorrebbero avere. Poi mi piace anche perché non si arrende mai. E la tripletta al Sassuolo è stata fantastica».

Chi è per lei l’attaccante più forte? «Ammiro Higuain, stimo Icardi che in area è un vero fenomeno, pochi giorni fa mi sono lustrato gli occhi guardando in tv le prodezze di Batistuta. Ma l’attaccante che mi piace di più in assoluto è Suarez, spero di arrivare ai suoi livelli. Qualità, grinta, senso del gol. Senza contare che lui corre anche per Messi. E’ insomma completo».

Però anche lei, come Suarez nella finale Champions 2015, è riuscito a fare gol a Buffon. «Detto che giocare in Champions è uno dei miei grandi sogni che spero di realizzare (e mostra tatuato sul braccio il pallone a stelle simbolo della competizione, ndr), per me è motivo di orgoglio aver segnato a un mito come Buffon. Affrontarlo mi dà una carica pazzesca, segnargli di nuovo sarebbe una gioia indescrivibile».

E’ passato un mese dalla sua ultima rete, comunque pesante visto che pareggiò al 91’ quella di Icardi. «Penso sia stata la rete più importante da quando sono a Firenze. Però da allora è passato troppo tempo e io non sono uno che si accontenta. Finora ho fatto 7 gol e 4 assist. Potevo fare di più? Sì, per questo non sono soddisfatto».

Di lei si dice che è bravo, corre tanto (talvolta troppo), ha ‘garra’ ma sotto porta non sempre è lucido e preciso, di qui qualche critica. Condivide o s’arrabbia? «Io per primo so di aver sbagliato qualche gol di troppo ma non mi fascio la testa perché ho tanta fiducia in me, sono ancora giovane e per crescere ho anche bisogno di sbagliare. Il calcio italiano è una palestra eccezionale, più che mai per noi attaccanti. Qui nessuno ti regala nulla».

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x