La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE B:
Dimo Krastev (2003) – Catanzaro
Resta in panchina.
Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) – Ternana
La Ternana mette paura al Parma, poi i gialloblù reagiscono e si impongono 3-1 prendendosi il titolo di campioni d’inverno in B. Gara discreta per Lucchesi in difesa contro la velocità di Man e compagni, positivo Distefano in attacco, entra bene anche Favasuli dal 12′ della ripresa.
Alessandro Bianco (2002) – Reggiana
Primo gol con i professionisti per Bianco, grande gioia per lui che sblocca la delicata sfida sul campo del Sudtirol: tiro secco dal limite e portiere battuto per il vantaggio. Gioca poi la solita gara di generosità, i suoi vincono 3-2 e si portano fuori dalla zona retrocessione.
(il gol di Bianco da 0′ 39” del video)
Gabriele Ferrarini (2000) – Feralpisalò
Ancora fuori.
Vittorio Agostinelli (2002) – Lecco
Resta in panchina.
SERIE C:
Davide Gentile (2003) – Fiorenzuola
Gioca tutta la partita, buon primo tempo ma sbaglia in occasione del raddoppio avversario: i suoi perdono 2-1 contro il Novara.
Destiny Egharevba (2003) – Recanatese
Entra ad inizio ripresa contro l’Entella con i suoi già sotto 1-0, impatto buono sul match ma arriva comunque la sconfitta per i suoi.
Eljon Toci (2003) – Sestri Levante
Resta fuori.
Edoardo Pierozzi (2001) – Cesena
Entra nell’ultimo quarto d’ora, impatto buono con i suoi che vincono 3-0 a Perugia e restano in vetta.
Eduard Dutu (2001) – Ancona
In campo tutta la gara, prova discreta in cui è pericoloso anche in zona offensiva, ma si fa anticipare da Yeboah sul tap in che vale l’1-0 e la vittoria della Lucchese.
Mattia Fiorini (2001) – Foggia
E’ un regista ma viene impiegato come centrale nella difesa a tre, fa una bella partita contro il Monterosi con 83′ di ottimo temperamento: i suoi vincono 2-1.
Ciro Capasso (2003) – Sorrento
Resta fuori.
ESTERO:
Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Non segna ma gioca una buona gara contro il Rapid Bucarest. Trova il gol in avvio ma viene annullato per fuorigioco millimetrico, poi entra in un’altra azione da gol ma anche questa viene annullata per fallo precedente a metà campo. E finisce 0-0.

Di
Marco Pecorini