La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero. Pierozzi tra i migliori nel big match, Bianco si salva
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola sui campi d’Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Alessandro Bianco (2002) – Monza
Tra i migliori contro la Juve, altra buona prova in mezzo al campo nonostante la sconfitta che costa la panchina a Nesta. Al suo posto Bocchetti.
SERIE B:
Lorenzo Lucchesi (2003) – Reggiana
Parte bene, poi però si perde l’avversario sul lancio lungo da dietro che porta al vantaggio del Cittadella. Stavolta nel complesso paga qualcosa e i suoi perdono 3-1.
Costantino Favasuli (2004) – Bari
Resta in panchina.
Lorenzo Amatucci (2004) / Davide Gentile (2003) – Salernitana
“Salvate il sodato Amatucci”, dicono a Salerno. Corre, contrasta e recupera, si inserisce tra le linee avversarie. Il migliore anche nello 0-0 contro il Brescia, impegna anche il portiere ospite. Gentile entra nel finale.
Filippo Distefano (2003) / Fallou Sene (2004) – Frosinone
Ancora fuori entrambi.
Niccolò Fortini (2006) – Juve Stabia
Ritorna ad alti livelli sulla fascia, imprendibile per gli avversari. C’è il suo zampino anche nell’azione del gol vittoria, 1-0 contro il Cesena. Esce al 66′ tra gli applausi.
SERIE C:
Christian Biagetti (2004) / Lorenzo Vigiani (2004) – Pro Vercelli
Entrambi fuori.
Eljon Toci (2003) – Pro Patria
Non al meglio, entra a metà ripresa ma non incide.
Dimo Krastev (2003) – Ternana
Ancora fuori.
Edoardo Pierozzi (2001) – Pescara
Tra i migliori dei suoi nello scontro al vertice con la Ternana, vola sulla fascia ed è bravissimo anche in copertura. Finisce 0-0, le due squadre restano insieme in vetta e vengono agganciate dall’Entella.
Eduard Dutu (2001) – Pineto
Resta in panchina.
Niccolò Nardi (2004) – Carpi
Entra al 57′ e nel finale, con una giocata clamorosa, sfiora il primo gol tra i professionisti. E’ solo il palo, dopo una sgroppata in ripartenza, a dirgli di no e ad inchiodare lo 0-0 a Rimini.
(l’azione di Nardi da 2′ 10” del video)
ESTERO:
Gino Infantino (2003) – Al-Ain (UAE Pro League)
Ancora fuori.
Di
Marco Pecorini