Studiato un protocollo ad hoc anche per la ripresa del campionato femminile. Giovedì la decisione. La Fiorentina Women’s spera
Così come il calcio maschile, anche la Serie A femminile adesso vede molto più possibile rispetto a qualche settimana fa la possibile ripartenza del campionato. Come riporta la Gazzetta Dello Sport, ieri è andato in scena un importante direttivo in cui si è finito di stilare un protocollo ad hoc per la Serie A femminile, riprendendo le ultime linee guida sanitarie in vigore per i club professionistici con gli adattamenti, date le specificità, relativi al lato organizzativo di una possibile ripresa, prima degli allenamenti di gruppo e poi della competizione.
Insomma, un lavoro di fino in modo da presentarsi giovedì al ministro dello Sport Spadafora con le idee ben chiare riguardo alla sicurezza sanitaria. Su questo l’Assocalciatori non transige: nessun protocollo blando per le ragazze. E la Fiorentina Women’s di Mister Cincotta potrebbe dunque provare davvero a riprendere la Juventus e lottare per il titolo.
Di
Redazione LaViola.it