×

Serie A, Andrea Sottil dell’Udinese eletto miglior tecnico del mese di settembre

Serie A, l'ex calciatore della Fiorentina Andrea Sottil dell’Udinese eletto miglior tecnico del mese di settembre dalla Lega

Il lavoro con l’Udinese capolista ha permesso all’ex calciatore della Fiorentina, oggi tecnico proprio dei bianconeri friulani Andrea Sottil, di essere nominato miglior tecnico del mese di settembre dalla Lega di Serie A. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

sponsored

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 5ª alla 7ª della Serie A TIM 2022/2023. “Al suo esordio in Serie A TIM Andrea Sottil si sta subito dimostrando un tecnico preparato e un grande motivatore, capace di mettere in campo squadre ottimamente organizzate - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -.

sponsored

Una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione è certamente l’Udinese di Sottil, un allenatore che ha saputo ripagare la fiducia della Società. I tre successi in tre partite nel mese di settembre, con ben 10 reti realizzate contro avversari del calibro di Roma, Sassuolo e Inter, sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal mister piemontese e dal suo staff”.

sponsored

Lascia un commento