Connect with us

News

Serie A, la Lega propone la ripresa per il 13 giugno: favorevole la maggioranza dei club

Lega Serie A - Paolo Dal Pino

L’assemblea dei club propone una data per far riprendere il calcio: mancano 12 turni più i recuperi

La Lega di Serie A, durante l’assemblea in corso in videoconferenza, ha proposto la ripresa del campionato per il 13 giugno, data che è stata appoggiata dalla maggioranza dei club.

TOUR DE FORCE. L’altra data alternativa era quella del 20 giugno. Ripartendo il 13 giugno però ci sarebbe la possibilità di giocare anche le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia. Al termine del campionato mancano 12 giornate, più alcuni recuperi da fissare. Poco fa il ministro Spadafora ha anche annunciato che da lunedì prossimo (18 maggio) potranno riprendere anche gli allenamenti collettivi per i club.

IL COMUNICATO UFFICIALE. Nella nota ufficiale pubblicata dalla Lega Serie A si legge: “La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo. Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L’assemblea ha inoltre indicato il dottor Nanni della società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare”.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

14
0
Lascia un commento!x