Connect with us

Notizie

Serena: “I viola devono ripartire dai pochi punti fermi e poi coinvolgere gli altri”

Le parole dell’allenatore ed ex difensore della Fiorentina: “I viola sono una formazione forte e che ha le capacità per venire fuori da questo periodo”

Michele Serena, allenatore ed ex difensore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno della partenza viola in questo campionato: “Inutile nasconderlo: sono davvero tante le cose che non funzionano nella Fiorentina. L’inizio del campionato così al di sotto delle aspettative era difficilmente prevedibile, speriamo che Pioli trovi rapidamente le dovute soluzione. Rimango della mia idea, ovvero che i viola sono una formazione forte e che ha le capacità per venire fuori da questo periodo negativo. Credo che si dovrebbe ripartire da alcuni, pochi, punti fermi e poi coinvolgere tutti quanti quando arriveranno i risultati positivi”.

PIOLI. “Stiamo parlando di un grande allenatore che stimo molto e che ha dimostrato di saper uscire da queste situazioni. In che modo? Nel lavoro quotidiano e con la consapevolezza di poter dare il 210%, a partire dai giocatori che scendo sul rettangolo verde“.

GLI ESTERNI VIOLA. “Gosens? Penso che da parte di tutti ci sia più di qualcosa in meno, non è colpa solo del singolo. Une bella presa di coscienza delle difficoltà reali potrebbe aiutare tutti quanti ad uscirne”.

IL REPARTO DI CENTROCAMPO. “Caviglia? Ho avuto modo di parlare di lui fin dai primi giorni, è un profilo molto interessante, un classico regista con delle ottime qualità. Il fatto che il ct Gattuso voglia vederlo da vicino è sicuramente un fatto molto positivo”.

GUDMUNDSSON. “L’islandese è alla seconda stagione in maglia viola. Si sommano i mesi e la gente inizia ad essere stanca di aspettarlo, a prescindere dalle indiscutibili qualità del ragazzo. Il numero 10 deve trovare innanzitutto una continuità di allenamento, capace poi di portarlo ad esprimersi ad alti livelli anche la domenica“.

 

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x