Connect with us

Notizie

Sen. Biti: “Vincoli sul Franchi non possono essere tolti. Ma con l’emendamento cambierebbe qualcosa”

Striscione demolizione Franchi

La Senatrice del Partito Democratico e l’emendamento sugli stadi: “nostro obiettivo è dare una mano a chi vuole ammodernare o costruire impianti sportivi che siano più adeguati agli standard europei”

Parla così la Senatrice Caterina Biti a Radio Bruno dell’emendamento per quanto riguarda gli stadi e i ‘poteri’ delle soprintendenze:

“L’emendamento che abbiamo proposto tutela ogni tipo di impianto sportivo, non si tratta di una cosa che riguardi solo il Franchi di Firenze. Con questo emendamento il nostro obiettivo è dare una mano a chi vuole ammodernare o costruire impianti sportivi che siano più adeguati agli standard europei. Questo emendamento permette di mantenere solo gli elementi essenziali, se ci sono, tutelati da vincoli che li rendono intoccabili. Verrà votato a fine agosto”

FRANCHI. “Non è vero che con questo emendamento viene meno il ruolo della sovrintendenza, ma ci sarebbero iter differenti nella richiesta di pareri su eventuali lavori o modifiche. Secondo le normative vigenti i vincoli sul Franchi resterebbero, ma così cambierebbero i modi di fare osservazioni da parte delle autorità preposte”.

112 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

112 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

112
0
Lascia un commento!x