Connect with us

Notizie

Schwarz: “Firenze è una piazza che ha bisogno di successi. Speriamo arrivino già questa stagione”

Le parole dell’ex calciatore della Fiorentina sul momento dei viola e sul suo rapporto con Firenze

Parla così ai media presenti, tra cui LaViola.it, l’ex calciatore della Fiorentina Stefan Schwarz: “Sono a Firenze per presentare un canale di shopping per l’Africa. Mancavo a Firenze da 4-5 anni, anche a causa del Covid e per focalizzarmi su questo progetto, però è sempre nel cuore. Ho tanti bei ricordi, mio figlio è nato a Fiesole che è speciale. Rivedere amici e tifosi della Fiorentina è stato bello. Era una gran bella famiglia: abbiamo raggiunto alcuni obiettivi, come la Coppa Italia, e abbiamo fatto bene in campionato. Spero di aver dato un po’ di soddisfazione ai nostri tifosi”.

SULLA FIORENTINA ATTUALE. “L’anno scorso la Fiorentina è stata un po’ sfortunata, perché poteva vincere la Conference. Ha un presidente ambizioso, il mercato invernale è sempre molto difficile. Firenze è una piazza che ha bisogno di successi, speriamo possa riuscirci in questa stagione”.

ITALIANO. Vincenzo è un bravo allenatore. L’atteggiamento da qui alla fine del campionato dev’essere quello di scendere in campo per vincere tutte le partite”.

UN GIOCATORE ATTUALE NEL QUALE MI RIVEDO. “Il calcio è diverso, non si deve comparare. Ognuno fa il suo lavoro. Spero solo che i fiorentini tornino a godere di un successo come ai nostri tempi. Oggi i calciatori sono più atletici, nel nostro tempo c’era più personalità e carisma”.

LA NOTTE DELLA COPPA ITALIA. “È stata una soddisfazione tremenda vincere la Coppa Italia a Bergamo. Mai mi sarei immaginato di tornare di notte e trovare un’accoglienza del genere. Festeggiare coi tifosi è una cosa speciale”.

HAMRIN. “Un calciatore mondiale. In Italia ha fatto cose meravigliose, in Fiorentina ha fatto benissimo. Anche nella Svezia, coi Mondiali del 1958. Non solo: era un grand’uomo fuori dal campo e un ambasciatore svedese, ci ha aperto le porte. Condoglianze alla famiglia di Hamrin e alla famiglia fiorentina per questa perdita”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

20
0
Lascia un commento!x