Vai al contenuto
×

Sarri (DAZN): "Ci è andata bene perché potevano pareggiare. Lazio ambiente fantastico"

"Abbiamo sofferto quando dovevamo e ripartiti quando la Fiorentina iniziava a calare", ha detto il tecnico della Lazio al termine della partita vinta

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la vittoria della Lazio sulla Fiorentina ai microfoni di DAZN: "Ci è andata anche bene, perché abbiamo concesso la palla dell’1-1. Abbiamo sofferto quando dovevamo e ripartiti quando la Fiorentina iniziava a calare; erano due squadre reduci da un impegno infrasettimanale, loro in Europa hanno speso più di noi forse, perché sono andati subito in svantaggio.

sponsored

Siamo comunque soddisfatti dal momento che abbiamo vinto su un campo difficile. Noi però dobbiamo fare una maratona, abbiamo 7 o 8 km, la soddisfazione deve durare un’ora e poi pensare alla prossima. La Fiorentina è una squadra difficile e prima in tutte le classifiche offensive, una squadra che attacca con tanti giocatori e alla fine succede che gli concedi qualcosa".

sponsored

AMBIENTE.  "Io non ho mai nascosto che alla Lazio sto bene. Sto bene con i giocatori, con l’ambiente a Formello, il pubblico è stato una sorpresa straordinaria: ti entra nella pelle dopo un po’ che ci sei. Ho ritrovato al voglia di allenare in questo ambiente e devo io ringraziare i tifosi, non loro me".

MAESTRELLI. "Ho parlato col figlio diverse volte. Io sono cresciuto a Firenze e Maestrelli aveva una grande considerazione anche qui, non un fenomeno solo a Roma. Un personaggio mitico, il mio obiettivo finale prima di smettere è giocare con la Lazio al Flaminio e col Flaminio intitolato a Maestrelli".

sponsored

CAMPIONATO. "Come finisce la maratona? Dobbiamo vedere quante doti di fondo abbiamo: qualcuno si ritira, qualcuno va all’indietro. Sarà un campionato strano. Fa effetto stare avanti a Inter e Juve? Se è solo merito nostro sì, se demerito loro fa meno effetto".


Lascia un commento