L’esterno della Fiorentina ha risposto alle domande della Lega Serie A, che nei giorni scorsi ha raggiunto i viola in ritiro
Queste alcune risposte di Riccardo Saponara, che inizia rispondendo a qualche domanda un po’ più scherzosa.
“Il mio compagno più puntuale è Lorenzo Venuti, lo trovo sempre in palestra un’ora prima dell’allenamento, è fissato per i pettorali. Il più vanitoso? Senz’altro Sottil, ha una considerazione di sé sproporzionata…. Il più bello? Gori, grazie al ciuffo fluente…”.
Riccardo, si è preso la Fiorentina… “La stagione passata ha sancito quanto io possa starci in questo ambiente. Ho espresso le mie potenzialità in maglia viola, lo volevo da tempo. Ci dovremo confermare, in una stagione ancora più complicata. Indossare la maglia viola è orgoglio e responsabilità. Abbiamo il dovere di rappresentare una grande storia. Abbiamo fatto un grande lavoro grazie al mister. Il mio rapporto con Italiano è schietto e sincero. Da sempre siamo stati in sintonia, mi ha agevolato nelle prestazioni. E’ veramente tosto in campo, non ti lascia respirare”.
Sulla Cremonese: “Sarà una partita difficile, le incognite alla prima di campionato sono tante. In Serie A le partite sono insidiose. Vogliamo mettere in campo subito la nostra identità e sfruttare il fattore campo che ci ha sempre dato una grande mano“.
Sul rapporto con i tifosi: “L’entusiasmo fra i tifosi lo dobbiamo creare noi. Lo scorso anno ci siamo riusciti fin da subito, siamo partiti bene in campionato e abbiamo fatto la stagione che volevamo, senza rincorrere nessuno”.
Sulla Nazionale: “E’ un sogno, sarebbe un orgoglio immenso per me e la mia famiglia. Sarebbe una conseguenza del lavoro in viola”.
Sul Fantacalcio: “Mi comprerei, soprattutto per la costanza di rendimento che ho avuto lo scorso anno“.
Di
Redazione LaViola.it