La Fiorentina si affida anche alle giocate di Saponara per l’Europa. Il talento viola può essere un’arma preziosa nel finale di stagione
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, tornando sulle parole di ieri di Riccardo Saponara, la Fiorentina proverà ad affidarsi anche alle giocate del suo fantasista per arrivare in Europa.
Tre gol (mai banali, anzi bellissimi quelli segnati al Genoa e al Milan con tiri a girare sul palo lontano dal coefficiente altissimo di difficoltà), tre assist, tanti ricami d’autore mai fini a sé stessi e in cui invece c’è la firma di chi sa associare la sostanza all’estetica. Per questo Italiano si affida spesso e volentieri a Saponara, in una linea di continuità che parte da Spezia lo scorso anno – dove il tecnico siciliano aveva ritagliato un ruolo su misura per l’attaccante – e arriva fino a Firenze: per quanti minuti avrà a disposizione nei 270 che mancano alla fine del campionato, l’esterno-fantasista romagnolo garantirà un contributo importante. La Fiorentina ne ha bisogno.

Di
Redazione LaViola.it