L’esterno viola ha commentato la vittoria ottenuta al Franchi contro la Juve e il ritorno in Europa
Riccardo Saponara ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “C’è poco da dirsi, c’è da godersi questo momento meraviglioso a cui tutti noi abbiamo creduto da inizio stagione. Nonostante venissimo da annate difficili all’inizio della stagione abbiamo avuto la sensazione di poter scrivere una pagina importante. L’energia e le conoscenze del mister ci hanno influenzati fin da subito e siamo partiti subito in quarta. In un percorso di crescita alti e bassi sono quasi normali. Oggi siamo qui quasi a rammaricarci perché potevamo andare anche in Europa League. Significa che abbiamo fatto un’annata straordinari ed è giusto festeggiare perché abbiamo restituito a Firenze la Fiorentina che merita di avere“.
SULLA CHIUSURA DEL CERCHIO: “Abbiamo avuto tante occasioni anche per arrivare sesti ma le abbiamo mancate ma non abbiamo mai abbassato la testa e siamo sempre stati capaci di reagire. Questa squadra ha dimostrato tantissimo quest’anno“.
SULL’ENTUSIASMO DEI TIFOSI: “E’ una delle grandi soddisfazioni di quest’anno. Siamo cresciuti tutti insieme e abbiamo terminato con questa serata speciale. Non potevamo desiderare di più che una bella vittoria in uno stadio pieno“.
SUL VERO SAPONARA: “Mi è stata data la possibilità di esprimermi a 360 gradi. Io ho bisogno di esprimermi prima umanamente e poi calcisticamente. Società e mister mi hanno dato grande fiducia e il mister mi ha dato la possibilità di giocare con la Fiorentina e da innamorato di Firenze sono orgogliosissimo“.
Di
Redazione LaViola.it