Designata la squadra arbitrale per la trasferta della Fiorentina a Genova contro la Sampdoria
Lunedì la Fiorentina torna in campo a Genova contro la Sampdoria. Per la gara è stato designato il signor Maurizio Mariani. Il fischietto di Roma sarà coadiuvato da Bindoni e Tolfo. Il quarto uomo sarà invece Miele. Al VAR Mazzoleni mentre l’AVAR sarà Paterna.
Precedenti positivi per la Fiorentina con l’arbitro Mariani di Aprilia, chiamato a dirigere la partita di lunedì tra la Sampdoria e i viola. Sono 12 le partite dei gigliati arbitrate dal fischietto nato a Roma. Quest’anno Mariani ha arbitrato in Fiorentina-Torino 2-1 della prima giornata e Napoli-Fiorentina. L’anno scorso arbitrò Cagliari-Fiorentina 0-0 e Atalanta-Fiorentina 3-0. Un buon bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, e in sostanza poche polemiche.
MAZZOLENI. Ben più numerosi i precedenti con Mazzoleni, che sarà al Var. L’ultima volta fu a Salerno, mentre in Fiorentina-Venezia ci fu più di qualche dubbio su un rigore non assegnato ai viola. Due stagioni fa, invece, contro la Lazio al Franchi convalidò il gol di Immobile che nacque da un fallo di Lukaku su Sottil (con furiose polemiche da parte soprattutto di Ribery), mentre in Lazio–Fiorentina Mazzoleni non si accorse del “tuffo” di Caicedo e non richiamò l’attenzione di Fabbri su un possibile rigore su Ribery, oltre ad una gestione dei cartellini totalmente sbagliata. A questo si aggiunse la partita contro la Roma all’Olimpico, nella quale venne concesso un rigore per un intervento di Terracciano su Dzeko, conseguente però ad una deviazione (per quanto involontaria) dell’arbitro Chiffi.

Di
Redazione LaViola.it