Connect with us

News

Samp-Fio, le squadre a confronto: pesante l’assenza di Muriel, ma che numeri per il Doria

Sampdoria e Fiorentina arrivano alla gara di domenica con 7 punti di differenza in classifica in favore dei viola.  51 per squadra di Sousa, con 14 vittorie, 9 pareggi e 7 ko. La Samp di punti ne ha 44, con 12 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.

NUMERI A CONFRONTO  47 i gol fatti dai viola per l’8° dato del torneo con 1,57 reti segnate a partita, mentre la Sampdoria di gol ne ha segnati 37 per una media di 1,23 a partita per il 12° attacco del torneo. Tira molto la squadra di Sousa, con 378 totali è la 4° squadra che tira di più nel campionato. Tiri di cui 208 in porta e 170 fuori. La squadra di Giampaolo, invece, è nona per tentativi effettuati con 329 tiri totali, 161 in porta e 168 fuori. Puntano in egual misura sul gioco collettivo davanti le due squadre: 8° per assist tentati la Fiorentina, 89 con 21 riusciti. Settima la Samp, con 92 tentati e 21 riusciti. Sul fronte cross la Fiorentina è 9° con 182 utili e 163 sbagliati. A ruota segue la squadra di Giampaolo con 180 utili e 201 sbagliati. Alla voce reti subite i blucerchiati sono l’ottava miglior difesa della Serie A con 35 gol al passivo. I viola, invece, sono risaliti al 9° posto con 37 gol subiti dopo le 4 partite a porta inviolata. Corrono pochissimo i giocatori di Giampaolo. 104,7 km di media, la squadra che corre di meno in A. Segno evidente che fanno correre la palla i doriani. 108,6 i km di media percorsi dai viola per il 5° dato del campionato.

IN CASA LA SAMP ha ottenuto 28 punti con 8 vittorie, 4 pareggi e 3 ko. Battute Pescara, Bologna, Roma, Torino, Sassuolo, Atalanta, Inter e Genoa. Pareggi con Cagliari, Empoli, Udinese e Palermo. Sconfitte con Juve, Lazio e Milan. Solo quattro volte ha mantenuto la propria porta inviolata su 15 gare. Non è riuscita a segnare in 4 occasioni.

IN TRASFERTA LA FIORENTINA 15 gare giocate fuori dalle mura amiche, 6 vittorie, 2 pareggi e 7 ko per i viola. Successi con Crotone, Pescara, Chievo, Empoli, Bologna e a Cagliari, pari a Udine e Bergamo, e sconfitte a Roma con Lazio e Roma, Genova col Genoa, Torino contro Toro e Juve e contro Milan e Inter. Sempre preso almeno un gol tranne che a Crotone, al Bentegodi, con l’Atalanta, al Dall’Ara ed al Castellani, mentre la Fiorentina ha sempre segnato almeno una rete tranne che a Marassi, con l’Atalanta e contro la Roma.

Per quanto riguarda i singoli Muriel è il miglior realizzatore dei doriani con 10 reti, ma non ci sarà. Kalinic è avanti con 14 mentre Berna è fermo a 10.  Muriel era anche il miglior assist man con 5 assist, seguito da Alvarez e Regini con 3. Nei viola i migliori sono Berna, Ilicic, Tello e Borja con 4.

Pesante l’assenza di Muriel in termini di gol e assist. Ma occhio a Schick e Quagliarella in grande forma.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x