Vai al contenuto
×

Salvini: “Franchi? Difficile slittamento del PNRR, a disposizione per trovare altra area per lo stadio"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a Firenze ha parlato del Viola Park e della questione Stadio

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a Firenze. Per lui visita al Viola Park a Bagno a Ripoli dove è stato accolto dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone. Queste le sue parole: “C'è bisogno di nuovi stadi di proprietà e noi faremo tutto il possibile per tagliare la burocrazia e consentire alle società di investire in tempi accettabili.

sponsored

Bisogna fare i complimenti alla Fiorentina per quello che hanno costruito qui a bagno a Ripoli e per aver investito su questo territorio. Non voglio entrare in merito a polemiche urbanistiche o sportive, ma è un vero peccato dire no a società private che hanno l'intento di portare soldi per nuove infrastrutture.

sponsored

Anche a Milano aver detto no ad un nuovo stadio è stato un errore incredibile, sarebbe stato un miliardo di investimento”FRANCHI. “Investire in nuovi stadi significa anche più sicurezza. Mi rifiuto di pensare che i tifosi viola debbano andare a centinaia di chilometri per vedere la squadra, è una mancanza di rispetto.

sponsored

Franchi? E' uno stadio straordinario, mi auguro che le autorità trovino il modo di accordarsi con la società. Pensare a uno slittamento dei fondi del PNRR solo per lo stadio mi pare davvero particolare. Avere uno stadio nuovo che vive sette giorni su sette è una priorità fondamentale per una società per fare business”.

NUOVA AREA. “Io sono a disposizione per cercare di trovare un'area nuova per lo stadio. Forse è meglio non iniziare nemmeno questo progetto. Non bisogna più perdere tempo su dove giocherà la Fiorentina. Se ci sono aree dismesse pubbliche nel comune di Firenze faremo il possibile perché vengano messe a disposizione.

Abbiamo visto altrove che le ristrutturazioni non permettono nemmeno di ospitare le finali delle competizioni. Poi ci sono dei ministri dello sport addetti a questo, quindi non voglio sostituirmi. E poi ad oggi i soldi per il Franchi non bastano.

Se bisogna spendere denaro pubblico per lasciare un'opera a metà meglio non iniziare”. RAZZISMO. "Non dobbiamo mescolare i tifosi con alcuni idioti che potrebbero fare altro. A Maignan va tutta la mia solidarietà, questi scemi ci hanno portato fortuna".


Lascia un commento