Connect with us

Rassegna Stampa

Rossi: “Quando Pogba-Tevez fecero la mitraglia…Ci arrabbiammo. 4-2 merito anche del tifo”

Pepito Rossi torna su quella storica giornata che vide la Fiorentina ribaltare la Juventus da 0-2 a 4-2 con una sua tripletta

Parla così alle porte dei dieci anni da Fiorentina-Juventus 4-2 del 20 ottobre 2013 l’ex attaccante viola Giuseppe Rossi a Repubblica: “Mi resi conto della rivalità quando lasciammo l’albergo per andare allo stadio: migliaia di tifosi, lungo la strada, ci incoraggiavano. Nel pullman restammo in silenzio a guardarli. Non c’era più bisogno di motivazione, il problema è che dagli spogliatoi uscimmo con il piede sbagliato. La Juve era la più forte d’Italia e segnò due gol. E su due errori nostri. Il rigore c’era al sessanta per cento. Poi quella scivolata di Cuadrado che servì Pogba. La loro esultanza. Quella ci fece arrabbiare. Soprattutto Pogba, quando fece il gesto della mitragliata. La vedemmo come un atto di sfida. Quel gesto era proprietà della Fiorentina, era il simbolo di Batistuta. Ai compagni dissi: non dobbiamo pensare di vincerla, ma di fare un gol, il primo, poi si vedrà. Lo stadio esplose, la Juve fece l’errore di mettersi troppo indietro. Ma lì è stato decisivo il tifo, era una cosa devastante”.

3-2 E 4-2.Mado’, due gol in due minuti? Non me lo ricordavo. Pazzesco. Io e Cuadrado ci eravamo seduti sui cartelloni pubblicitari e non potevamo respirare. Non avevamo più fiato per quanto avevamo gridato. Il pandemonio. Non sapevo come esultare e vado sulla bandierina. Tutti i ragazzi addosso. Giuro, non riuscivo a respirare. Cuadrado mi fa da barriera, sopra di me, si incurva per liberarmi. Diceva agli altri, fatelo respirare. Due ore dopo, stavo andando via dallo stadio quando mi dissero: Pepito, affacciati fuori, la gente ti vuole. Erano centinaia rimasti in attesa, cantavano ‘Il Fenomenooo il Fenomenooo”. Gente di sessant’anni piangeva. Non dimenticherò mai quei volti”.

 

 

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x