Antonio Rosati parla del giovane estremo difensore della Fiorentina Tommaso Martinelli, atteso da una stagione importante dopo l’esordio
Parla così a Radio Serie A Antonio Rosati, ex portiere della Fiorentina e preparatore dei portieri della Primavera, del giovane portiere viola Martinelli: “Due anni fa abbiamo fatto il ritiro insieme da compagni, posso dire che ha delle grandissime potenzialità. Deve crescere e farlo a piccoli passi rimanendo coi piedi per terra, senza avere fretta. E’ un ragazzo umile, lo vedo nel lavoro quotidiano dove si impegna al massimo. Deve mantenere questa mentalità. Ha tutto per emergere, dovrà sfruttare le occasioni che presto avrà”.
FUTURO. “Fossi in lui…Se gli dicessero di fare il secondo di Terracciano, io ci penserei. Oggi, con tantissime partite, anche il secondo portiere può avere le sue opportunità. Magari potrebbe andare in prestito a giocare da titolare. Vediamo…”
FALCONE E PALLADINO. “Falcone mi piace molto come portiere. Ha fatto bene anche quest’anno, confermando a Lecce quanto di buono aveva già fatto. Sa giocare coi piedi, è un portiere moderno. E’ uno di quei portieri da tenere in considerazione”. Palladino? “Nelle ultime tre stagioni abbiamo fatto ottime cose a Firenze, con tre finali raggiunte. Ora arriva Palladino, già riconfermarsi sui livelli degli ultimi tempi sarebbe qualcosa di buono”.
Di
Redazione LaViola.it