Connect with us

Notizie

Robbiati: “Mi rivedo in Bernardeschi, gli darei la fascia di capitano contro la Juve”

Robbiati

L’ex viola Anselmo Robbiati è intevenuto ai microfoni di Radio Blu: “Il mio ricordo del 3-0? Pubblico eccezionale e partita con pochi errori, di grande intensità e velocità. La Juventus la puoi sorprendere solo così. Quella vittoria era attesa da tanti anni. Come battere questa Juve? Con giocatori di qualità e intensità, come Bernardeschi, Zarate, Kalinic e Ilicic. Questa Juventus è solida, bisogna giocarci con grande attenzione, aspettando il varco giusto. Se pesa di più Bernardeschi nella Fiorentina o Dybala nella Juventus? Entrambi sono giocatori giovani che stanno facendo molto bene. In questo momento Bernardeschi si sta assumendo grandi responsabilità, prendendosi la squadra sulle spalle. Sta trovando quella continuità che un campione deve avere, anche se Dybala ha già dimostrato di più. Sono due giocatori dei quali Fiorentina e Juventus non possono fare a meno.

Se mi rivendo più in Bernardeschi o in Chiesa? Forse più in Bernardeschi, perché è mancino come me e tira le punizioni, ma entrambi hanno potenzialità enormi. Come gestire Chiesa? Gli darei continuità, ha dimostrato di poter stare benissimo in questa squadra. Possibilità di trattenere Bernardeschi a Firenze? Dipende molto dalla volontà del giocatore, così come nel caso Kalinic. Sicuramente le richieste arriveranno e saranno importanti. Capitano? Darei la fascia a lui, è l’uomo giusto perché ancora si conosce il futuro di Gonzalo.

Contro la Juventus partita dell’anno? In questo momento forse lo è, perché la Fiorentina non è tra le prime in classifica, ma se vuole diventare grande deve imparare a giocare queste partite come le altre”

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x