Idee chiare sul mercato. La società vuole aumentare la qualità, e i gol, degli esterni offensivi. E in questo senso si sta muovendo sul mercato
Se quella che ha in mente la Fiorentina non sarà una vera e propria rivoluzione, poco ci manca. Oggetto del contendere, nello specifico, le fasce. Ovvero un reparto che o per raggiunti limiti d’età. O per un grado di fiducia ormai prossimo all’esaurimento. Oppure per l’ennesima serie di test falliti rischia di essere passato al setaccio per poi essere, di conseguenza, trasformato. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Le idee all’interno dell’area tecnica non mancano. E hanno come comun denominatore la volontà – ribadita in questi giorni da Italiano ai suoi dirigenti – di portare in dote al gruppo della prossima stagione un tasso qualitativo maggiore e, al contempo, un numero di gol sulla carta superiore rispetto a quello che gli interpreti dell’ultima annata hanno saputo garantire. Salutato Saponara (6 centri). E in attesa di capire che cosa sarà di Ikoné (6 reti), Kouame (5) e Sottil (solo 1). E’ tempo di passare in rassegna quelle che al momento sono le piste più calde.
Di
Redazione LaViola.it