La Fiorentina cambia totalmente l’attacco: nuove gerarchie con Beltran e Nzola, doppio affare da 35 milioni di euro (e altri 5 per il portiere Christensen)
Un triplo scatto sul mercato per regalare nuovi rinforzi a Vincenzo Italiano. La Fiorentina ha in pugno Beltran del River Plate, Nzola dello Spezia e il portiere Oliver Christensen dell’Hertha Berlino. Tre trattative tutte in fase avanzata, con la società viola pronta a chiudere su ogni tavolo nelle prossime ore: un segnale di grande forza sul mercato e la conferma della possibilità di poter investire cifre importanti per rinforzare la rosa. Complessivamente infatti le operazioni Beltran, Nzola e Christensen prevedono un esborso di circa 40 milioni di euro. Così riporta Sky Sport.
L’affare più oneroso è quello per Beltran, attaccante argentino classe 2001: per strapparlo al River Plate, e alla concorrenza del Benfica, serviranno infatti quasi 25 milioni di euro (mercoledì il ragazzo potrebbe arrivare in Italia se i club definiranno in tempo i dettagli). Più di 10, invece, serviranno per convincere lo Spezia a privarsi di Nzola; mentre per il portiere Christensen la Fiorentina pagherà circa 5 milioni di euro all’Hertha Berlino.
Con il sempre più vicino arrivo di Beltran e di Nzola, la Fiorentina completerà una vera e propria rivoluzione in attacco. In uscita dal club viola ci sono infatti sia Cabral che Jovic, richieste dall’estero per entrambi: ma nel caso in cui entrambi gli attaccanti non dovessero essere ceduti, la Fiorentina ha comunque deciso di cambiare le gerarchie puntando su Beltran e Nzola.

Di
Redazione LaViola.it